Orologi Casio Vintage

Oggi parliamo di Casio e dei famosi orologi che hanno segnato in maniera indelebile una moda che va avanti ormai da decenni.

Casio ha mantenuto lo stesso stile e lo stesso design dal 1957 ad oggi, grazie soprattutto al “boom” degli orologi che sono stati sempre in prima linea nella rivoluzione degli orologi digitali. Gli orologi da polso Casio oltre ad aver segnato un’epoca sono stati per moltissimi di noi anche un oggetto di desiderio, constatando che nonostante siano passati molti anni dalla loro uscita, tutt’oggi risultano essere ancora molto in voga anche tra le nuove generazioni, portando davvero la casa produttrice giapponese di orologi tra i big dell’orologeria mondiale.

OROLOGIO CASIO VINTAGE: QUALE SCEGLIERE?

Orologio Casio Vintage Collection A158WEA-1EF

Orologio Casio Vintage
Orologio Casio Vintage 158wea

Questo modello di orologio Casio è uno tra i più amati di sempre: la scocca lo rende un orologio vintage, con una linea attuale per i nostri anni, la nuova versione di questo orologio Casio lo rende identico a quello che veniva prodotto e venduto 30 anni fa’.

Semplicità e utilità: questo è il punto di forza degli orologi Casio vintage. Le sue uniche funzioni infatti sono (oltre a indicare l’orario) la sveglia, la luce e il cronometro.

La grande versatilità di questo orologio è un ulteriore punto di forza di questa linea, viene indossato sia da uomini, da donne e da bambini, viene realizzato con un cinturino in acciaio inox, di color argento (esistono anche le varianti dell’orologio Casio vintage dorato) che gli dona uno stile classico e moderno.

E’ un orologio che si può tranquillamente indossare per tutte le occasioni e per tutti i giorni, viene prodotto con una batteria al litio che ne garantisce l’autonomia per tanto tempo, per gli appassionati di orologi questo è sicuramente presente nella lista degli orologi da avere, grazie anche al costo che si aggira intorno ai 30€

Orologio Casio G-Shock Classic Nero

Orologio Casio G-Shock

L’orologio Casio G-Shock nero è un classico degli anni ’80, questo modello infatti oltre a mantenere una linea quasi identica si è evoluto e sono state aggiunte alcune funzioni, rispetto alla precedente versione: la funzione della ricarica con energia solare e il radio controllo che garantisce sempre l’ora esatta.

Il g-shock della Casio è un orologio quasi indistruttibile, leggero ed elegante allo stesso tempo. Rispetto ad altre versioni di orologi della Casio, questo ha delle funzionalità più evolute: l’illuminazione del display è attivabile effettuando una leggere torsione del polso per illuminare lo sfondo dell’orologio, è ricoperto da una protezione da colpi e vibrazioni, è capace di mostrare l’orario fino a 29 fusi orari mondiali e può gestire fino a 5 allarmi giornalieri.

Questo Casio vintage viene costruito con dei materiali che assicurano resistenza e durata nel tempo, il vetro che monta è un vetro minerale molto robusto e antigraffio che protegge l’orologio, la cassa è realizzata in resina come il cinturino che favorisce così la flessibilità e la resistenza. La batteria ha una durata di vita stimata di 7 anni, per gli amanti delle immersioni subacquee: quest’orologio è impermeabile fino a 20 metri di profondità.

PERCHE’ SCEGLIERE GLI OROLOGI CASIO

Ma adesso entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire per quali motivi dobbiamo scegliere di acquistare gli orologi Casio, come già anticipato questi orologi stanno continuando ad avere molto successo e negli ultimi anni la tendenza di indossare un orologio Casio è sempre in crescendo.

1. GLI OROLOGI CASIO AFFIDABILITA’ E DURATA NEL TEMPO

Il punto forte degli orologi Casio sicuramente è la loro durata nel tempo, infatti sono tra gli orologi più affidabili nel mercato, l’unica cosa su cui dobbiamo fare attenzione è la batteria, che generalmente ha un’autonomia fino a 10 anni di vita.

2. GLI OROLOGI CASIO SONO GARANTITI

Tutti gli orologi Casio sono garantiti almeno per 2 anni, il marchio ormai è famoso in tutto il mondo grazie anche alla sua affidabilità e qualità.

3. GLI OROLOGI CASIO ECONOMICI E DI QUALITA’

Gli orologi Casio sono diventati un must anche per la loro economicità, chiaramente non stiamo parlando di orologi di bassa qualità, ma semplicemente di orologi che hanno un costo basso (rispetto alla media di mercato). Esistono vari modelli di orologi Casio, partiamo dalla linea che costa una ventina di euro fino a superare il centinaio di euro, questo fattore però non è determinante per la qualità dell’orologio infatti le uniche differenze di prezzo sono riferite al tipo di materiale che è stato utilizzato e per le diverse funzioni che li distinguono tra di loro.

4. GLI OROLOGI CASIO SONO UNISEX

La Casio ha prodotto talmente tanti modelli di orologi che è riuscita ad abbracciare e ad andare incontro alle esigenze di uomini, donne e bambini. E’ davvero difficile trovare un modello di orologio Casio che non faccia al caso nostro, grazie anche alla grande versatilità di questi orologi.

5. GLI OROLOGI CASIO NON PASSANO MAI DI MODA

Come già notevolmente ribadito in questo articolo gli orologi Casio sono sempre di tendenza, ancora oggi dopo diversi decenni questi orologi vengono acquistati da tantissime persone in tutto il mondo. L’azienda giapponese, forte e consapevole del potenziale dei propri orologi, aggiorna costantemente le collezioni ma senza stravolgere le linee e il design che li ha sempre fatti contraddistinguere nel mondo.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.